Refezione scolastica

Modalità di Iscrizione al Servizio.

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado. 

Il servizio è offerto  dal Comune di Napoli. L'obiettivo è quello di fornire pasti equilibrati e nutrienti per i nostri studenti, promuovendo uno stile di vita sano e sostenendo le famiglie della nostra città. Il servizio di refezione scolastica offrirà una varietà di menu, tenendo in considerazione le preferenze alimentari e le esigenze dietetiche degli studenti. Ogni pasto sarà preparato con ingredienti freschi e di alta qualità, garantendo la massima sicurezza alimentare.

Il Comune di Napoli assicura il servizio di refezione scolastica alle Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali e alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado statali cittadine.

Come si accede al servizio

Presentazione delle domande per aderire al Servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2024/2025

Si avvisano gli utenti che  è possibile presentare online la domanda di adesione al servizio di Refezione Scolastica per l'a.s. 2024/25. La domanda dovrà essere rinnovata anche per i bambini e gli alunni che hanno usufruito del servizio di refezione nei precedenti anni scolastici.


Per avvalersi delle tariffe agevolate, al momento dell’iscrizione è necessario disporre dell' Attestazione ISEE 2024. La produzione dell'attestazione ISEE o il suo aggiornamento (“ISEE corrente” ai sensi dell'art.9 del D.P.C.M. n.159/2013) in un momento successivo alla presentazione della domanda di iscrizione al servizio di refezione può avvenire esclusivamente tramite invio di e-mail all'indirizzo 
refezione.scolastica@comune.napoli.it e comporta l'applicazione della tariffa agevolata dal mese successivo alla presentazione dell'attestazione ISEE e non potrà avere carattere di retroattività. Nel caso in cui, al momento dei controlli effettuati con la banca dati dell’INPS non dovesse risultare un’ISEE valida, verrà applicata d’ufficio la tariffa intera. 


Per i bambini/e con genitori non coniugati e non conviventi dovrà essere richiesta ed inserita l'Attestazione ISEE 2024 "minorenni”L'avviso di pagamento di euro 15,00 tramite il quale potrà essere versato il "Contributo per l'organizzazione generale del servizio a.s. 2024/2025" verrà elaborato con l'invio della domanda e sarà scaricabile dal programma e  verrà inviato il link a mezzo email all’indirizzo di posta indicato al momento dell’iscrizione. Si precisa che tale contributo è dovuto una sola volta nel caso di più figli iscritti al servizio.
Le procedure da seguire per la richiesta delle suddette diete e  ulteriori informazioni  sono  indicate sul sito: https://www.comune.napoli.it/refezione-scolastica

Saranno accettati ESCLUSIVAMENTE i pagamenti effettuati attraverso la procedura PagoPA.

ATTENZIONE: per la presentazione della domanda è possibile accedere esclusivamente mediante SPID.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Tempi e scadenze

Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.

Contatti

Tel: +39 081 5467883

Email: naic8gb00v@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

Descrizione breve

Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

Tag pagina: Servizi