Premiazione concorso "inventa il logo per la tua scuola".

Martedì 31 maggio 2022 alle ore 11:00 si è svolta, presso l’I.C. Ignazio di Loyola di Napoli - la proclamazione del LOGO VINCITORE del concorso interno rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto, fortemente voluto ed attivato dalla Dirigente prof.ssa Genoveffa Rosaria Tramontano coadiuvata dalle funzioni strumentali del Ptof, le docenti Rosa Sepe, Anna Pacifico e Lucia Pigliasco.

L’obiettivo era la creazione di un Logo in grado di rappresentare l’identità comune dell’Istituto e la sua missione educativa e didattica, in un’ottica di impegno civico dei protagonisti verso una partecipazione attiva alla vita democratica.

Tantissimi gli alunni di scuola primaria e di secondaria di primo grado che hanno partecipato al concorso con la realizzazione di lavori diversi, originali e creativi.

La Dirigente ha esteso con orgoglio i complimenti a tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo che hanno saputo esprimere con creatività, notevoli abilità artistiche, idee molto originali, tanto da rendere difficile il lavoro della commissione nella selezione del vincitore.

Il primo premio è andato alle talentuose alunne Francesca Delfino e Valeria Shcherbyna della classe terza A di scuola secondaria di primo grado. Le vincitrici, sapientemente coadiuvate dai loro insegnanti Giusy Iannelli e Leonardo Ridda, hanno saputo ben rappresentare, attraverso il logo, con notevoli capacità grafico pittoriche, l’identità della scuola.

In particolare, degni di nota gli elaborati della classe terza B di scuola secondaria di primo grado, con gli alunni Letizia Morra e Mattia Lettieri (secondo logo classificato) per la realizzazione grafica e il contenuto.

Una menzione speciale, per l’alunno terzo classificato di scuola primaria, Matteo Marra della classe 5 D, fortemente sostenuto dalla docente Tiziana di Tommaso, per la creatività e l’originalità della sua proposta grafica.

Un grazie ai piccoli alunni della classe 4 E di scuola primaria, con la docente Paola Pacilio, per l’impegno e la partecipazione.